La cassettiera introversa in mostra al Museo Poldi Pezzoli

 

cassettiera introversa

La cassettiera introversa al Museo Poldi Pezzoli
per la mostra Quasi Segreti
14 marzo – 25 Aprile 2016

Si è inaugurata lunedì 14 marzo e chiuderà il 25 Aprile 2016 la mostra Quasi Segreti curata da Beppe Finessi al Museo Poldi Pezzoli (http://museopoldipezzoli.it) nell’ambito delle iniziative correlate al Salone del Mobile di Milano: “Una mostra sul mondo contemporaneo dei cassetti, elementi evidentemente funzionali, capaci sì di raccogliere, contenere, ordinare e nascondere, ma, proprio per queste loro caratteristiche d’uso, anche capaci di suggerire visioni, riaccendere memorie, coltivare storie e innescare suggestioni”.

Tra le opere selezionate anche La Cassettiera introversa disegnata da Mauro Lovi e da lui dipinta a mano, prodotta da Megalopoli di Agneta Holst nel 1987.

L’allestimento della mostra copre l’intero percorso espositivo del Museo Poldi Pezzoli, con l’intento di definire un dialogo armonioso delle opere con le collezioni e gli ambienti della Casa Museo milanese. Le opere sono state selezionate tra i progetti dei maggiori rappresentanti dell’arte e del design internazionale.

 

condividi